Lo studio

LE ATTIVITA’ TIPICHE DELLO STUDIO

Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al programma tramite iDesk Studio che consentono di:
  • gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata
  • generare il bilancio d’esercizio (anche XBRL), la nota integrativa ed eseguire l’analisi economico-patrimoniale anche in relazione alle regole introdotte dall’accordo Basilea2
  • elaborare dichiarazioni dei redditi (Unico Persone Fisiche, Società di Persone, Società di Capitali, Enti non Commerciali, Consolidato Nazionale Mondiale, modello 730 compreso il prospetto di liquidazione 730/4)
  • curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista
Businesspass presenta inoltre alcuni automatismi che facilitano il lavoro del Professionista come, ad esempio, il collegamento diretto con Comunica (Starweb) che consente la compilazione automatica di tutte le pratiche di Comunicazione Unica utilizzando i dati presenti nell’applicativo o il collegamento con Clicca&Postache rappresenta un ufficio postale virtuale tramite il quale è possibile inviare la corrispondenza.

LA GESTIONE DEI CLIENTI

L’iDesk Studio è dotato di un apposito pannello di controllo che permette al Commercialista, o ai collaboratori di studio abilitati, di sovraintendere e coordinare l’insieme delle Aziende clienti. In particolare il Professionista può:
  • controllare permessi, accessi e collegamenti degli utenti dello Studio
  • creare nuove aziende clienti e definire il loro livello di autonomia gestionale e amministrativa
  • organizzare e gestire i clienti, associarli in gruppi omogenei per piani dei conti, tabelle, tipologia clienti, regimi IVA, assoggettamenti, estensioni, etc.
  • monitorare le Aziende Clienti consultando Riferimenti, Dati contabili, Liquidazioni, Stampe fiscali
  • ricevere una notifica, in tempo reale, relativa all’inserimento di nuove registrazioni contabili effettuate dalle Aziende clienti
  • fornire assistenza remota ai propri clienti o eseguire elaborazioni fiscali singole o multiple
  • sincronizzare i dati contabili
  • gestire l’aggiornamento della procedura, garantendo la sicurezza dei dati, i salvataggi e i ripristini